Chi Siamo

Lo Sci Club Chamois è stato fondato più di 60 anni fa dall'entusiasmo di alcuni ex atleti/maestri di sci di Chamois e nel corso degli anni ha visto crescere e appassionarsi allo sci alpino agonistico moltissimi giovani.

Questa tradizione continua ancora oggi con un gruppo di soci agonisti, bambini/e e ragazzi/e, che si impegnano costantemente per il miglioramento delle loro qualità tecniche, fisiche e morali.

Ad oggi siamo una vera e propria Società sportiva dilettantistica affiliata alla FISI, e i nostri soci/atleti partecipano a tutte le gare regionali e nazionali nei circuiti ASIVA e FISI.

Per aiutare i nostri atleti a raggiungere questo obiettivo ci avvaliamo della collaborazione di allenatori formati alla Scuola Tecnici Federali della FISI qualificati nella disciplina sportiva dello sci alpino.

Lo sci club è particolarmente attento a due aspetti fondamentali del rapporto giovani-attività sportiva:
   -  l'intento di imparare divertendosi
   -  avvicinarsi con determinazione e "grinta" ad un serio impegno agonistico.

A questo fine, per ogni fascia d'età, sono previste diverse tipologie d'allenamento che aiutino i ragazzi a crescere, imparando a misurarsi con se stessi e con gli altri, a controllare e gestire le proprie emotività, a rispettare le regole.

Quando l'impegno agonistico è più mirato, anche l'allenamento cresce in intensità e specificità dei programmi.

E' attiva la squadra della Preagonistica dove i più piccoli si possono preparare, sempre seguiti dal nostro gruppo allenatori, prima di essere inseriti nella squadra Agonistica.

Aspetto da non sottovalutare è che tutte le attività vengono svolte a Chamois: Perla delle Alpi e Oasi di tranquillità!

In questo contesto lo sci club ha a disposizione una pista riservata dove poter svolgere i propri allenamenti.

Il tutto supportato da un gruppo omogeneo e entusiasta di soci/genitori che sono il nucleo pulsante della nostra associazione.

Consulta i nostri piani e orari !!