Lo Sci Club Chamois ha sede operativa e logistica a Chamois, incantevole villaggio montano incastonato in una conca ai piedi dei monti Tantanè e Becca di Nana, con il Cervino a poca distanza.

Lo Sci club Chamois è una associazione sportiva dilettantistica affiliata alla federazione Italiana Sport Invernali (F.I.S.I.) ed alle sue strutture periferiche, come il comitato valdostano (ASIVA) con il quale collabora nell’organizzazione di gare regionali promuovendo e sviluppando lo sport dello sci alpino a livello agonistico.

Fondato più di 65 anni fa da alcuni maestri della locale scuola di sci ha permesso in tutti questi anni di far conoscere e praticare lo sci alpino a livello agonistico a innumerevoli giovani residenti o villeggianti di Chamois.

Sono numerosi gli atleti dello Sci club, a partire dai piccoli della categoria Superbaby fino agli adolescenti della categoria Allievi.

Tutti quanti si allenano con i propri allenatori sulle magnifiche piste del comprensorio di Chamois, per poi gareggiare in tutte le stazioni della Valle d’Aosta.

Sciare ed allenarsi a Chamois è però un’esperienza particolare. Il paese ha come particolarità quasi unica l’assenza totale di veicoli a motore e l’accessibilità solo grazie al servizio continuo della funivia regionale Buisson- Chamois.

Assenza di rumori, di inquinamento e solo natura e ancora natura permette a tutti coloro che sciano su questi pendii un’esperienza davvero unica.

Abbiamo pensato anche ai più piccoli (dai 4/5 anni) che vengono introdotti e avviati allo sci alpino sportivo attraverso il gioco ed il divertimento, atmosfera che regna all’interno della squadra Pre-agonistica, dove anche i piccoli sciatori, imitando i più grandi, sciano sulle tranquille nevi di Chamois.

Contattaci

Se hai delle domande da fare, vuoi richiedere informazioni, esprimere una tua opinione o iscriverti allo Sci Club puoi farlo compilando i seguenti campi.

 

 

 

Notizie

comunicazione ASIVA - progetto di ricerca sulla ‘Percezione e Comunicazione del Rischio in ambiente montano’

31.05.2015 17:00
L'ASIVA chiede gentilemente a tutti i...

Gran Premio Giovanissimi Aprica 2015

16.04.2015 15:28
Si è svolta all'Aprica, dal 10 al 12...

Progetto Sweet Mountains

27.01.2015 12:19
  Se ami viaggiare per...

Conferenza organizzata dal Comune di Chamois

22.01.2015 11:51

Pila, 6 gennaio 2015

12.01.2015 09:01
Ottimo 4° posto della Nostra Virgina...
<< 1 | 2 | 3 | 4 | 5 >>